Testimonianze audio dell'attività quotidiana e del lavoro di cooperazione fra utenti e responsabili dei laboratori artigianali protetti della Clab, una cooperativa che a Bolzano opera dal 1981 per l'inserimento lavorativo di persone socialmente svantaggiate.
Cinque voci raccontano la loro personale esperienza, illustrando quello che è stato il loro percorso creativo, formativo e umano.
I responsabili della cooperativa sociale di viale Druso a Bolzano, ci hanno subito accolte con entusiasmo e disponibilità nel loro interessante mondo creativo. Una sede accogliente, luminosa, colorata e piena di decorazioni artigianali che rispecchiano le capacità tecniche e manuali di ciascun collaboratore.
Tutti sono coinvolti alla realizzazione del prodotto finale: fiori di carta e origami, scatole decorate, borse e accessori moda, rilegature cucite a filo ed elaborazioni grafiche. La loro forza è il lavoro di gruppo, identificandosi in ciò che producono con grande qualità puntando al recupero degli scarti sia materiali che sociali. Tra i progetti della Clab si prevede un futuro ampliamento dei loro spazi di attività con l'apertura di un proprio punto vendita.
Vi sosteniamo!!!
Manu, Miriam, Silvia - la redazione podcast
Ascolta i podcast su Archive.org
Nessun commento:
Posta un commento